Per la ricorrenza dell'87^ Sagra dell'Uva Quagliano è stato organizzato un ricco programma di appuntamenti ed eventi che vede la sua partenza il venerdì 27 settembre con cena a base di polenta e spezzatino e a seguire intrattenimento musicale con il gruppo “Farinei d’la Brigna”.
Sabato 28 settembre serata musicale con Dj set nel cortile del Municipio con DJ BIENSI e ROBERTO MOLINARO.
Domenica invece gli eventi partiranno già al mattino con mercatino per le vie del paese dalle ore 9. Seguirà la messa e poi alle 11.30 l'inaugurazione della Sagra con il Complesso Bandistico di Santa Cecilia, l'apertura del banco orto-frutticolo e la premiazione degli studenti meritevoli.
Dalle ore 15.00 lungo le vie del mercato saranno presenti spettacoli itineranti, dimostrazioni della Polizia di Stato, esperienze ludico-didattiche e nozioni di sicurezza in situazioni di emergenza.
Dalle ore 18 aperitivi in musica con DJ NEF presso il bar Crema & Cioccolato
Durante gli eventi sarà possibile visitare due mostre:
- mostra d’arte contemporanea dal titolo “La leggerezza della scultura contemporanea” a Palazzo Sarriod De La Tour presso i locali della ex stazione ferroviaria "Artiste al binario 1" organizzata dall'Associazione Giovanile Attivamente;
- mostra fotografica “Monviso e dintorni” di Livio Ruatta, nel salone d’Onore di Palazzo Giriodi.
Quest'anno sono previsti numerosi eventi eventi correlati, previsti per il fine settimana precedente e quello successivo alla Sagra.
Per maggiori dettagli sulle serate è possibile consultare il programma dettagliato.