80° anniversario eccidio di Ceretto

Domenica 7 gennaio 2024 verrà ricordato l'80° anniversario dell'Eccidio di Ceretto dai Comuni di Costigliole Saluzzo e Busca.

Il programma prevede alle ore 9.15 il ritrovo presso la fermata Ceretto con  deposizione dei fiori al cippo presso la fermata Ceretto; successivamente alle ore 10.00 verrà celebrata la Santa Messa con deposizione della  Corona d’alloro.
Seguirà  l'intervento dei  Sindaci di Costigliole Saluzzo e Busca e l'orazione ufficiale tenuta dal Presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo.
Alla cerimonia sarà presente una delegazione del comune di Oriolo in ricordo dei cittadini periti nell’eccidio di Ceretto.
Alla cerimonia interverranno i ragazzi degli istituti secondari di I° grado di Costigliole Saluzzo e Busca ed il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Busca, parteciperà alla manifestazione il Complesso Bandistico Santa Cecilia.

Ultima modifica avvenuta il martedì 16 gennaio 2024, 11:00