SPAZZAMONDO - CITTADINI ATTIVI PER L'AMBIENTE

Il Comune di Costigliole Saluzzo ha aderito all’iniziativa "Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente" promossa dalla Fondazione CRC per sabato 5 giugno dalle 9.30 alle 13.00.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, ANCI Piemonte, UNCEM e Cooperativa Erica, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente.

L’obiettivo è quello di promuovere la partecipazione attiva da parte dei cittadini  nella presa in carico di beni e spazi comuni e la salvaguardia e valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente.

L’amministrazione comunale invita i propri concittadini e le varie associazioni presenti sul territorio a prendere parte a questa iniziativa, iscrivendosi sul sito www.spazzamondo.it entro il 3 giugno.
I partecipanti riceveranno un kit composto guanti, pinza, sacchetti per la raccolta di rifiuti, t-shirt e cappellino (fino ad esaurimento scorte), che verrà distribuito nel punto di raccolta di Piazza Falcone Borsellino.

Al termine della giornata di raccolta sarà consegnato un premio ai comuni che avranno coinvolto un maggior numero di persone.

Vi aspettiamo numerosi!!!
10 consigli