SAGRA DELL'UVA QUAGLIANO A COSTIGLIOLE SALUZZO, EDIZIONE DA RECORD!

E’ stata un’edizione da record, la numero 82, quella della Sagra dell’Uva Quagliano che ha avuto luogo ieri a Costigliole Saluzzo.
Pubblico numerosissimo per la fiera nella centrale via Vittorio Veneto e numerosi espositori per le varie produzioni enogastronomiche e tipiche.
I produttori del Quagliano, vino e vitigno particolarmente pregiato delle colline saluzzesi, possono essere decisamente soddisfatti.
L’inaugurazione è stata l’occasione anche per le abituali premiazioni degli studenti meritevoli e per meriti sportivi e professionali. Tra questi sono stati premiati:
- Beoletto Enrico presidente squadra valle Varaita Calcio
- Ivo e Claudio Bianco organizzatori evento ciclismo su strada
- Noemi Sclerandi campionessa italiana di Karate specialità Kata
- Diego Garnero per l'impegno come atleta della podistica Valle Varaita.
- Sergio Parisi vincitore di premi tra i quali eletto il miglior saldatore italiano.
Gli agricoltori saranno invece premiati in occasione della cena conclusiva della sagra, sabato 5 ottobre.