stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Costigliole Saluzzo
Stai navigando in : Le News
INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Costigliole Saluzzo, composto da Simone Ferrero, Martino Gjoni, Julia Randazzo, Leon Randazzo, Elena Fiore, Sara Abbari, Francesco Villosio, Luca Ellena Marco Brambilla, Francesko Gavoci, Erica Grosso, Michele Pettiti, Gabriele Jaku, Giulia Chiotti, Thomas Quaglia, Cristian Mazza e dal Sindaco Luigi Ioio, si è riunito per la prima volta lo scorso giovedì 22 marzo.

I ragazzi, coordinati dalla referente del progetto e consigliere comunale Laura Estienne, hanno avuto l'occasione di presentare ai consiglieri comunali presenti le loro proposte operative che riguardano molti ambiti: dalla sicurezza stradale alle attività sportive e scolastiche. Si è inoltre discusso della partecipazione al 5° Raduno Regionale dei CCR del Piemonte che si terrà ad Avigliana (TO) il prossimo 5 maggio e che ha come tema centrale "Non basta volere la pace". Quindi i giovanissimi consiglieri hanno nominato il vicesindaco e conferito le deleghe per gli specifici settori: sicurezza, scuola, sport, istruzione e cultura.

Al termine della riunione i ragazzi hanno avuto l’opportunità di confrontarsi in modo diretto ed attivo con l’Assessore Fabrizio Nasi e con i Consiglieri Sergio Brocchiero, Laura Estienne, Alvaro Inaudi, Lucia Pettinà e Mario Rinaudo, a cui hanno posto domande mirate alla conoscenza delle dinamiche che regolano la vita sociale e amministrativa del paese e con i quali hanno discusso le loro idee ed iniziative
   Le news
Comune di Costigliole Saluzzo - Via Vittorio Veneto, 59 - 12024 Costigliole Saluzzo (CN)
  Tel: 0175.23.01.21   Fax: 0175.23.90.03
  Codice Fiscale: 00426640041   Partita IVA: 00426640041
  P.E.C.: comune.costigliolesaluzzo.cn@cert.legalmail.it   Email: segreteria@comune.costigliolesaluzzo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.