BANDO INSIEME PER LO STUDIO E LO SPORT

Il progetto Insieme per lo Studio e lo Sport previsto nel Programma Operativo 2022 risponde al tema Talenti della Sfida +Competenze che la Fondazione CRC persegue nel suo Piano Pluriennale 2021/24. Nel Programma Operativo del 2022 il progetto persegue i seguenti obiettivi: il sostegno di ragazzi e ragazze nel loro percorso di crescita, nello studio e nello sport. Si prevede l’assegnazione di borse di studio e premi di merito sportivo per coloro che hanno scelto percorsi impegnativi e si sono cimentati nello studio o negli allenamenti raggiungendo ottimi risultati e soddisfazioni.
Il presente progetto si suddivide in quattro misure di intervento dedicate alla valorizzazione del merito sportivo e all’accesso a percorsi universitari per chi si è distinto nella pratica agonistica. Borse di studio per l’accesso a percorsi formativi presso campus nazionali o internazionali dedicati agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado fino al 4° anno e premi per tesi di laurea sul Terzo Settore in ricordo di Nicola Gaiero.
All’interno di questa iniziativa fanno parte anche i contributi destinati ai percorsi liceali di integrazione presso la Cittadella di Rondine (AR) e le esperienze studio e scambio all’estero sostenute da Fondazione Intercultura.