1^ EDIZIONE GIORNATA REGIONALE DEL GIOCO LIBERO ALL'APERTO

La Regione Piemonte ha istituto la giornata del gioco libero all'aperto per sabato 28 maggio 2022, con l'obiettivo di promuovere l'importanza della libertà di movimento e di gioco dei bambini e delle bambine  che, attraverso di esso, sperimentano libertà di relazione e di pensiero, orientando la propria azione secondo la loro età e la loro naturale curiosità, i propri bisogni e il grado di autonomia.
La strada centrale, Via Vittorio Veneto, sarà riservata alla sola viabilità pedonale dalle ore 14.00 alle 20.00.
A partire dalle ore 15.00 verranno allestiti dagli animatori della Parrocchia Santa Maria Maddalena degli spazi per il gioco libero, l'Associazione Porto Franco darà conclusione al progetto "Costruiamo insieme il nostro futuro", l'Associazione Tapinè allestirà e animerà giochi educativi concessi da "La Lucerna" di Saluzzo.
A partire dalle ore 17.00 l'Associazione Capoeira Piemonte aprirà il primo Festival di Capoeira Pedagogica.
Vi invitiamo a partecipare numerosi!!
Locandina Regione Piemonte