Emergenza covid-19: proroga carte d’identita’ scadute e cambi di residenza

venerdì, 27 marzo 2020

Per effetto del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 la validità delle carte d’identità scadute o in scadenza dopo il 17 marzo 2020 è prorogata fino al 31 AGOSTO 2020.
Soltanto la validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento. Di conseguenza, i cittadini, fino al termine dell’emergenza da COVID-19, sono invitati a NON recarsi presso l’ufficio Anagrafe per richiedere il rilascio della nuova carta d’identità se non per eccezionali, indifferibili e dimostrate ragioni d’urgenza legate all’espatrio.
 Inoltre si ricorda che i cambi di residenza o di abitazione DEVONO essere effettuati inviando all’Ufficio Anagrafe a mezzo posta elettronica (all’indirizzo: anagrafe@comune.costigliolesaluzzo.cn.it)  la dichiarazione di residenza disponibile sul sito del Comune di Costigliole Saluzzo – Ufficio Anagrafe – Modulistica – Variazioni anagrafiche – Modulo di residenza.
In ogni caso, il termine di venti giorni previsto dalla legge entro il quale dichiarare il cambio di residenza o abitazione è sospeso fino al 15 aprile 2020, sempre per effetto del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18.

Inserito sul sito il venerdì 27 marzo 2020 alle ore 09:06:44 per numero giorni 1503