COSTIGLIOLE ADERISCE A "M'ILLUMINO DI MENO 2018"

Anche il Comune di Costigliole Saluzzo aderisce all’iniziativa "M’illumio di meno" proposta, come ogni anno, dalla trasmissione radiofonica "Caterpillar". Dalle ore 18 alle ore 20 verrà spenta l’illumiinazione di piazza "Falcone - Borsellino". Inoltre gli studenti delle scuole costigliolesi sono stati inviati a partecipare all’iniziativa "Verso la Luna" con la quale s'intende percorrere- idealmente- a piedi la distanza tra la Terra e la Luna corrispondente a 555 milioni di passi.

Ogni studente frequentante le scuole di Costigliole Saluzzo verrà invitato a percorrere a piedi il percorso tra la propria abitazione e la scuola, ma non solo: coinvolgere anche le famiglie nel progetto percorrendo in mille occasioni tratti di strada a piedi. Il numero dei passi percorsi verrà poi inserito nel contapassi di "M'illumino di meno" nella speranza di poter, simbolicamente, raggiungere il satellite nel più breve tempo possibile.